sabato 29 marzo 2014

My AFS experience starts just now!!

Inizio questo post smentendo quello precedente:) infatti ho contattato i volontari di Colle Val d'Elsa e mi hanno rassicurata dicendomi che l'attuale situazione in Russia non comprometterà i programmi Intercultura. E sono verameeeente felice di ciò:)
In compenso adesso devo compilare un numero tendente all'infinito di carte e documenti per il visto ecc... passaporto, visite, vaccini, prelievi D: alcuni documenti dovranno anche essere tradotti in russo, e sinceramente non so come farò a compilare tutte queste cose in tempo...

Ciò di cui però sono veramente felice è che fra poco inizieranno gli incontri Intercultura a Verona con tutti gli altri vincitori (yeeeeeee) che sono effettivamente gli unici in grado di capire tuttala mia emozione all'idea della partenza perché siamo tutti sulla stessa barca...ma a dir la verità anche i volontari sono assolutamente FANTASTICI dato che riescono a infondere un entusiasmo sorprendente non solo a noi ma anche alle nostre famiglie. Lo posso dire perché giusto ieri sono andata con la mia famiglia a un incontro del nostro centro locale per presentare tutti i vincitori e per parlare della partenza ecc alle famiglie.
Qui a Verona siamo circa 25 di cui vari annuali in Russia, Polonia, USA, Argentina, Cina, Olanda, Finlandia, Messico un semestrale in Cile e poi programmi brevi in Australia, Irlanda e Argentina. All'inizio dell'incontro ci hanno fatto presentare davanti a tutti i genitori dicendo qualcosa entro 30 secondi ed è stato (almeno per me) parecchio imbarazzante ahahah alla fine ci hanno detto le varie fasi dall'orientamento al momento del ritorno in Italia. Non vedo veramente l'ora di iniziare l'orientation e di confrontarmi con tutti quelli che faranno la mia stessa esperienza, anche se so che la mia avventura con Intercultura è già iniziata da un bel po':) Per ora tutto quello che so è che dovrei partire il 20 Agosto e sono già agitata adesso all'idea di dover salutare tutti e non poterli vedere per 10 mesi...
Bene per ora ho detto tutto, ci vediamo al prossimo post :D
до свидания!!!

Nessun commento:

Posta un commento