sabato 22 febbraio 2014

19 Febbraio, tutto comincia

Questo è il mio primo post su questo blog, e l'ho creato solo ieri quindi prometto che nei prossimi giorni ce la metterò tutta per renderlo più carino e magari inserire i link dei blog degli altri Exchange students:D

Ora mi presento! Mi chiamo Francesca Adami, ho 16 anni e abito a San Bonifacio, un paese della provincia di Verona e, che dire, come avrete dedotto dal titolo del post, la mia esperienza è iniziata dal 19 Febbraio 2014 quando ho scoperto di aver vinto una borsa di studio Intercultura per un anno in Russia!!
E' ancora difficile dopo 3 mesi di attesa dire con certezza che frequenterò il quarto anno di liceo in Russia (a proposito, dimenticavo di dire che frequento il liceo classico europeo) ma piano piano mi sto abituando all'idea!

A dir la verità la Russia non era tra le mie prime scelte, ma sono comunque stra-ultra-mega felice perché alla fine l'importante è partire per un anno, e anche se mi mandassero nel paesino più sfigato del mondo sarei felice lo stesso:D
Ecco la mia lista, tanto per curiosità:)
1-Finlandia
2-Norvegia
3-Svezia
4-Islanda
5-Danimarca
6-Russia
7-Olanda

"si insomma, vuoi andare al freddo" (cit. di tutti coloro a cui dicevo la mia lista).
Nonostante la avessi messa così in basso, ci speravo molto nella Russia, sia perché è un paese che mi ha sempre affascinato, sia per la felicità della Maria, la mia insegnante di russo (ebbene si, studio russo da ormai sei mesi).
L'unica che non sembra molto felice della Russia sembra mia mamma, infatti la sua reazione fu "In Russia??? ma fa freddo là!".
Bè mi pare scontato dire che le mie amiche se potessero il giorno della mia partenza farebbero di tutto per distruggere l'aereo che mi porterà a Mosca.
Ora non resta altro che finire bene l'anno e passare una bella estate (sperando che anche i mei professori prendano con filosofia l'idea della mia partenza...)
Comunque nella mia classe non sono l'unica a partire!! La mia carissima amica Silvana infatti partirà ad agosto come me per la Germania con Wep:)
Ogni giorno ci divertiamo a fare predizioni sulla località dove andremo a finire (lei per esempio continua a dire che finirò in un paesino di nome Anadyr realmente esistente nell'estremo oriente russo) e sono veramente felice di avere un'amica che farà la mia stessa esperienza, anche se in un altro Paese:)

Bè, penso che come primo post sia anche troppo lungo ahaha, pakà :D

4 commenti:

  1. Oddio sei del centro locale di Verona?? Allora a luglio ci vediamo! Intanto congratulazioni! Io sono negli Stati Uniti e questo è il mio blog, se ti va di darci un'occhiata :) http://lavsyearinamerica.blogspot.com/
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  2. Si e se ricordi, ho fatto anche gli incontri preparativi di Intercultura insieme a te l'anno scorso, sono l'estivo in lettonia ahah:) comunque il tuo blog lo seguo :D

    RispondiElimina
  3. Конечно, мне было понять очень сложно, что было написано в твоих блоках т.к. мой английский не очень хороший, но все же в целом смысл я понял, мне очень было
    интересно читать это! Это было круто...

    I follow your blog too

    RispondiElimina