sabato 28 giugno 2014

Eccomi qui 😀😀:)

Sono resuscitata dopo 3 mesi di assenza per il semplice fatto che gli ultimi due mesi di scuola sono stati  da suicidio e che fin'ora ho voluto un po' godermi le vacanze 😀:D ma adesso eccomi qui!  In verità non ho molte novità da raccontare dato che non ho ancora ricevuto la mia famiglia ospitante ma potrei comunque parlare degli incontri di formazione organizzati dal mio centro locale! Sono stati divertenti e il meglio è stato il weekend finale in cui finalmente sono riuscita a imparare tutti i nomi dei miei compagni di viaggio e le loro destinazioni.
In quei due giorni abbiamo legato abbastanza, sono tutti stra simpatici!

(Come siamo cariniii😊😊)
Comunque le parti che mi sono piaciute di più del weekend (oltre ai giochini violenti, che sono sempre i migliori) sono state la presentazione sui vari stati e la lettera a noi stessi. Infatti ognuno doveva preparare un cartellone oppure una presentazione Power Point sul proprio paese di destinazione. Considerato che io sono proprio impedita con i Power Point ho proposto a Chiara e Isidoro (coloro che faranno la mia stessa esperienza in russia) di stare sul classico cartellone ;)
E devo dire che nonostante nessuna vada al liceo artistico è venuto piuttosto carino!

Bè comunque come dicevo non ho ancora una famiglia ospitante (nessuno mi vuoleeee😢) e il mio sesto senso mi dice che non ne avrò una ancora per molto. Prevedo di riceverla intorno ad agosto, data la mia fortuna. C'è da considerare inoltre un'altra cosa...fin'ora tutti gli italiani o gran parte, indirizzati in russia e che hanno già ricevuto la famiglia andranno nella zona a sud della Russia, quella più calda e che da sul mar Caspio. .. quindi io Prevedo di capitare in Siberia come minimo (ho sempre desiderato vivere in un gulag😣)...
Bè in ogni caso, qualsiasi posto avrà i suoi lati positivi. Besta che ci sia wifi, senza quello muoio.
Ovviamente vi terrò aggiornati su qualsiasi novità, il 18 luglio per esempio il mio Cl organizza una cena di benvenuto per coloro che tornano dall'anno all'estero e di addio per noi che siamo in partenza...
sarà sicuramente un'occasione per confrontarmi con coloro che hanno fatto l'anno, soprattutto con una ragazza che è tornata oggi dalla Russia!  😄

Bè direi che per oggi il mio papiro è abbastanza lungo! Ci vediamo o
До свидания 😛 Франциска



Nessun commento:

Posta un commento