A dir la verità la famosa mail di intercultura non mi è arrivata oggi, ma ben una settimana fa, ma questa estate mi stressa molto (nonostante la passi per il 90% sul divano) e non trovavo mai la forza di aggiornare il Blog ahaha.
Comunqueee... vivrò nella bellissima (almeno dalle foto sembra bella) di Yaroslavl. Magari a fine post metterò qualche foto ;) è a 300 km a nord est di mosca e conta ben 600000 abitanti!! Sarà traumatico trasferirmi dal mio caro paesino della provincia di Verona in una città così grande! Tra l'altro ho anche scoperto che ci sarà un'altra italiana nella mia stessa città anche se abitiamo piuttosto lontane.
Da qui sembra che sia vicina a mosca ma dista ben 4 ore di treno!
Comunque andrò in una scuola specializzata nella lingua inglese che si chiama школа 84 (che fantasia che hanno i russi ahaha)
Bè comunque per quanto riguarda la famiglia ospitante è composta da mamma Elena, papà Viktor, sorella di 14 Marina, sorellina di 6 anni Evgenia, cane e due gatti!
Il cane lo adoro già, è uguale al cane del film Hachiko! (Non so se si scrive realmente così)
Oddio non è carino con quel cappellino? ? |
Comunque io e la sorella grande ci siamo già sentite su Vkontate il social network russo più popolare là:) e sembra veramente simpatica anche se sono sicura che non usciremo con gli stessi amici per la differenza d'età...
Ora non aspetto altro che il 20 agosto quando io e i miei genitori scenderemo a Roma, il giorno dopo invece sono convocata nell'hotel in cui incontrerò tutti i futuri russi e dove saluterò i miei genitori (sad moment). Bene dai, a questo punto lascio qualche foto della mia futura città e vi saluto! Il prossimo post lo scriverò in diretta dalla Russia perché questi giorni sarò veramente impegnata tra valigie varie, regali da fare, saluti e pianti!
Да свидания!